Chirurgia e medicina rigenerativa e gestione delle ferite complesse

Inviato da Marianelli il Ven, 10/05/2019 - 09:49

Prof. Valerio Cervelli

Il Master universitario si propone di perfezionare medici e infermieri sul trattamento delle ulcere, impiego di biomateriali, uso di biotecnologie, ottimizzazione dei tempi di guarigione delle ulcere.
Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del wound care visto l’aumento di insorgenza di lesioni ulcerative croniche a causa dell’aumento dell’età e delle patologie croniche.
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale:

• delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e la ASL RM 2 ed il Policlinico Casilino .
  • degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati dello studio di medicina rigenerativa

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica:

Sig.ra Silvana Murri

e-mail silvana.murri@uniroma2.it