Amministratore di sistemi informativi dell’area radiologica e per immagini

Inviato da Marianelli il Ven, 10/05/2019 - 10:34

Prof. Antonio Orlacchio

Nell'anno accademico 2018/2019 è riattivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia il Master Universitario di I livello in “Amministratore di sistemi informativi dell’area radiologica e per immagini” – “Administrator of radiological and imaging information systems”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Finalità
Il Master universitario si propone di formare studenti in grado di gestire i dati digitali anagrafici, clinici e le immagini prodotte, curandone la trasmissione e l’archiviazione, nel rispetto delle normative legislative di sicurezza dei documenti informatici e della privacy. In particolare lo studente acquisirà capacità e responsabilità nella gestione ed utilizzo dei sistemi informatici di area radiologica, radioterapica e di medicina nucleare, nell’ambito delle procedure definite nei protocolli operativi e dai manuali allestiti dai fornitori e dai responsabili clinici; di partecipare alla garanzia dei processi di assicurazione di qualità delle apparecchiature; di collaborare all'implementazione dei risultati di ricerca inerenti il proprio profilo professionale; di ideare, proporre e collaborare a realizzare progetti di ricerca che riguardano la propria specifica pratica professionale; di partecipare ai programmi di formazione del personale TSRM e di informazione del personale sanitario e non, relativamente agli ambiti di propria competenza.
E’ rivolto a laureati triennali dei profili professionali in seguito indicati.

Segreteria didattica del Master:

Dott. Roberto Pasquarelli e-mail: pasquarelli@med.uniroma2.it tel. +39 06 2090.2416

Sig.ra Anna Mereu e-mail: annamereu@ptvonline.it tel. +39 06 2090.2376

Altre informazioni:

Bando affidamento insegnamento "Responsabilità Professionale" SSD MED/43

Per maggiori informazioni consultare il  bando